spacer Logo AE Solutions spacer Design Process Innovation spacer
spacer
Soluzioni Industriali
AeroSpace/Defense
L’industria aerospaziale è sempre più sollecitata a sviluppare sistemi veloci, efficaci e più accurati. La complessità del sistema si sta man mano incrementando e sempre più i velivoli sono interdipendenti da altri veicoli e sistemi di supporto. Lo sviluppo di nuovi veicoli, in quest’ambito, include rischi che non sono valutati in altri settori industriali. Esiste la possibilità di essere supportati nello sviluppo di sofisticati veicoli per l’aeronautica e l’aerospazio.
Una serie di software tools sono disponibili per progettare, validare e produrre questi nuovi sistemi. Strumenti di simulazione basati su template permettono a sistemi complessi di essere rapidamente assemblati a partire dai singoli componenti e sottoassiemi. Con l’utilizzo di questi strumenti lo spazio di design può essere facilmente esplorato utilizzando per esempio il metodo Monte Carlo, DOE, robust design e tecniche di ottimizzazione. Strumenti per la gestione dei dati di simulazione sono disponibili al fine di provvedere l’infrastruttura richiesta per simulare i sistemi in maniera rapida ed efficace.

Automotive
Oggigiorno l’industria "Automotive" richiede uno stato dell’arte della tecnologia avente un elevato livello di sicurezza. Il mercato manifatturiero nell’industria automobilistica è molto difficile – la competizione è globale la pressione per abbassare i costi e incrementare la qualità sono intense, il time to market è un fattore critico per il successo.
Non importa se il target finale è fornire componenti o realizzare i sistemi nella loro interezza; Non devi porti questi interrogativi quando sviluppi il tuo prodotto?
Sarà performante?
Si romperà?
Opererà in sicurezza?
Soddisferà i requisiti di comfort?

Manufacturing
Le richieste in fase di progettazione sono le stesse sia che si tratti di attrezzature industriali, dispositivi per la movimentazione o altre macchine e apparati. Realizzare più velocemente, costruire in maniera più precisa e con maggiore qualità superficiale sono le domande più ricorrenti alle quali l’industria manifatturiera deve dare risposte.
L’iter di progettazione, realizzazione e test con prototipi fisici è l’approccio ingegneristico utilizzato nel passato, con esso è possibile venire incontro con risposte abbastanza efficaci alle esigenze dettate da diversi ambiti operativi, d’altro canto tale workflow prende troppo tempo e richiede troppi prototipi per essere validato.
Il nuovo approccio, utilizzato in tutti gli ambiti ingegneristici consiste nel creare prototipi virtuali che possano essere testati dal calcolatore, che è in grado di replicare in ambiente dedicato le condizioni al contorno. In questo ambiente virtuale, lo spazio di design può essere modificato, nuovi prototipi possono essere costruiti e test virtuali possono essere effettuati in pochi minuti invece di mesi. È stata dimostrata l’efficacia di questo nuovo approccio nell’ambito di applicazioni aerospaziali e applicazioni automtive critiche da un punto di vista del tempo. Perché non utilizzare le stesse tecniche nei tuoi progetti ingegneristici e nella tua progettazione di processo?

 

 

Aerospace

 


 

Automotive

 

 

Advanced Engineering Solutions srl - Italia - Tel.: +39 0833 836.134 - Fax: +39 0833 836.134 - P. IVA 03806590752
Diritti riservati - Sitemap - Realizzato da Francesco Rizzo - Lecceweb S.a.s.